SCUOLA CALCIO
FREESTYLE

FREESTYLE

Il calcio freestyle è una disciplina acrobatica e spettacolare che viene praticata con un pallone da calcio, uscendo fuori dagli schemi del verde rettangolo di gioco per diventare un mix tra arte e sport. In questa disciplina il freestyler si cimenta in gesti tecnici eseguiti in palleggio con le varie parti del corpo e, se durante un esibizione, a ritmo di musica. Questo sport sta prendendo sempre più piede grazie al forte legame col calcio ed alla sua spettacolarità che, a differenza del calcio giocato, riesce ad affascinare persone di tutte le età e sessi. L’obiettivo per chi pratica questo tipo di attività è migliorare il proprio feeling tra pallone e corpo.

SCUOLA CALCIO FREESTYLE

A Milano nasce un progetto unico nel suo genere, una preparazione individuale che nessuna scuola calcio ha mai proposto: Il Fantasista è un progetto che nasce dopo anni di esperienza con allenamenti di scuola calcio freestyle e tecnica in Italia e all’estero come parte fondamentale per l’allenamento tecnico basato su miglioramento, palleggio, controllo di palla, equilibrio e freestyle tricks, consapevolezza dei propri mezzi, coordinazione, velocità di esecuzione e tecnica. Si tratta di “Calcio freestyle applicato al calcio”, molte società e squadre di calcio si affidano già a noi per l’allenamento di gruppo dei settori giovanili con il nostro format “Play Beautiful”. I nostri allenamenti si basano sul lavoro individuale per il perfezionamento tecnico sia per i calciatori più bravi che per i ragazzi meno tecnici per alzare il loro livello di gioco in campo.

CORSI INDIVIDUALI Il grande vantaggio dei corsi individuali è la totale attenzione del mister verso l’allievo e gli allenamenti si possono tenere in zone dove è più comodo per il diretto interessato. Durante gli allenamenti individuali i principi del calcio freestyle e lo sviluppo della tecnica iniziale o avanzata crescono molto più velocemente. I nostri allenamenti rafforzeranno:

– Tecnica di base e controllo di palla

– Tecnica di avanzata

– Dribbling

– Componenti essenziali di calcio freestyle e street soccer

– Tecnica di tiro e cross

– Tecniche di alzata e stop

– Cambi di direzione e coordinazione

– Maggiore visione di gioco

I corsi li seguirà Kirill Mezenok, calcio freestyler professionista, protagonista diverse apparizioni in televisione e di spettacoli per M&M’s, FootLocker, Compass, Radio105, Beck’s, Samsung, Adidas, RedBull, Sky, La Gazzetta dello Sport; allenatore di calcio freestyle e preparatore tecnico di diverse accademie in Italia e all’estero.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

FOLLOW ME

  • SHARE: